Questo browser non è compatibile con la nostra configurazione
Per un'esperienza ottimale, vi consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser:
La tendenza vegetale ha conquistato molti grandi maestri della gastronomia dolce e attira sempre più appassionati e golosi. La pasticceria vegetale promuove piaceri gastronomici con un impatto positivo per le persone e per il pianeta.
Valrhona crea il primo Grand Cru Vegan nato nel cuore delle piantagioni del Madagascar. Un cioccolato di copertura 46% che unisce la dolcezza e la cremosità delle mandorle al potere aromatico del cacao pura origine Madagascar. Gusto e consistenza impareggiabili per soddisfare le esigenze e la creatività dei maestri pasticcieri e degli artigiani di tutto il mondo. La consistenza fondente di Amatika rivela note di cacao, mandorle tostate e un leggero tocco di acidità, invitandoti a una deliziosa pausa nella cornice serena di un giardino malgascio.
Amatika 46% è un cioccolato vegano certificato dall'Associazione vegetariana francese. Questa certificazione garantisce l'assenza di prodotti di origine animale nella sua composizione e in tutte le fasi della sua produzione.
Cosa ne pensa Rémi Poisson, maestro pasticciere formatore dell’École Valrhona: “Amatika è la nuova alternativa vegana ai cioccolati fondenti. Il vantaggio è che può essere utilizzato anche come un cioccolato non vegetale. Che venga utilizzato per creazioni vegane o meno, le sue note alle mandorle tostate apportano golosità a qualsiasi ricetta”.
Amatika Blanche completa la gamma vegetale di Valrhona per offrire ai professionisti un'alternativa vegetale eccezionale e senza lattosio. Questa copertura bianca vegetale è facile da lavorare. La sua caratteristica principale di frutta secca e le sue note minori di mandorle offrono un campo infinito di possibilità ripensando i codici della golosità.
Venduta in confezioni da 3 kg, le sue applicazioni ideali sono cremosi e ganache. Questa copertura può comunque essere utilizzata per rivestimenti, modellaggi, tavolette, mousse o anche gelati e sorbetti.
Un cioccolato di copertura vegano non contiene ingredienti di origine animale. Queste coperture offrono soluzioni a chi vuole preparare dolci vegetali senza rinunciare al gusto o alla consistenza.
Sempre più consumatori si preoccupano per i propri modelli di consumo, soprattutto quando si tratta di alimentazione. Il numero di consumatori che riducono o interrompono il consumo di prodotti animali è in aumento e rappresenta un'opportunità e un punto di forza per il tuo negozio.
I principali prodotti esclusi dallo stile di vita vegano sono carne, pesce, uova, miele, latte e latticini. Sostituire questo tipo di prodotto aiuta anche a evitare alcune allergie o intolleranze, come quelle causate dalle uova o dal lattosio.
Le coperture Amatika Valrhona si rivolgono ai vegetariani, ai vegani, ma anche ai flexitariani, alle persone con allergie o intolleranze e ovviamente ai curiosi. I cioccolati Valrhona per i professionisti della gastronomia sono disponibili per la vendita su valrhona-selection.it.
Amatika blanche 35% è una copertura ideale per superbe creazioni di pasticceria: Immaculada
Amatika 46% è ideale in tantissime ricette a base vegetali.