Uovo Yoco
Realizzare con Cioccolato bianco Opalys 33%
Passaggi: 5
Porzione: Ricetta calcolata per 10 uova
Questo browser non è compatibile con la nostra configurazione
Per un'esperienza ottimale, vi consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser:
Passaggi: 5
Porzione: Ricetta calcolata per 10 uova
Sciogliere il cioccolato bianco Opalys a 45°C.
Aggiungere lo yogurt in polvere e mescolare.
Aggiungere i crispies lampone e mixare leggermente per renderli più fini.
Setacciare insieme le polveri.
Aggiungere le uova, i tuorli e il burro freddo tagliato a cubetti.
Mescolare con la planetaria usando la foglia fino ad ottenere delle palline.
Togliere l'impasto.
Conservare in frigorifero o nel congelatore fino al momento della cottura.
Per la cottura distribuire uniformemente le sfere su una teglia e infornare a 150/160°C fino a ottenere un colore biondo caldo.
Far sciogliere il cioccolato e il burro di cacao a 45/50°C e mescolare con il pralinato, quindi scaldare la massa a 45°C.
Avviare una cristallizzazione a 25/26°C e aggiungere le briciole di galette.
Fondere insieme tutti gli ingredienti.
Filtrare prima dell'utilizzo.
Spruzzare leggermente gli stampi “Uovo liscio 13 cm” VALRHONA con il preparato da spruzzare Inspiration Lampone precedentemente temperato a 29°C.
Modellare un primo strato della miscela Opalys yogurt crispies precristallizzata negli stampi delle metà di uovo. Girare e lasciar colare per qualche istante prima di livellare. Lasciar sgocciolare gli stampi tra due righelli. Quando la miscela Opalys yogurt crispies inizia a cristallizzare, cospargere all'interno di ogni metà di uovo 15 g di “Perle croccanti Inspiration Lampone” VALRHONA.
Mettere in uno stampo un secondo strato, girare e lasciar colare per qualche istante prima di livellare. Lasciar sgocciolare gli stampi tra due righelli.
Precristallizzare il pralinato al cocco biscottato a 25°C, poi modellare direttamente nelle metà di uovo, lasciar sgocciolare per qualche istante e poi livellare.
Posizionare gli stampi per qualche minuto a 4°C. Lasciar cristallizzare a 16/18°C. Sformare le metà di uovo e assemblare le uova usando una piastra calda.
Modellare la miscela Opalys yogurt crispies precristallizzata negli stampi per palet. Girare e lasciar colare per qualche istante prima di livellare. Lasciar sgocciolare gli stampi tra due righelli. Lasciar cristallizzare.
Riempire con il pralinato al cocco biscottato, lasciando qualche millimetro per sigillare. Mettere gli stampi per qualche minuto a 4°C. Lasciar cristallizzare a 16/18°C. Con l'impasto Opalys yogurt crispies sigillare le basi, avendo cura di decristallizzare il bordo con una pistola termica per garantire una perfetta tenuta. Lasciar cristallizzare a 17°C poi togliere dallo stampo.