Questo browser non è compatibile con la nostra configurazione
Per un'esperienza ottimale, vi consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser:
Per la prima volta nella sua storia, Villars, rinomato cioccolatiere svizzero da 120 anni, lancia una gamma professionale per i maestri pasticcieri.
Il marchio Villars ha messo il suo savoir-faire al servizio della creazione di cioccolati d’eccezione: da un lato, attraverso assemblaggi di cacao di provenienza responsabile; dall’altro, utilizzando esclusivamente ingredienti di origine svizzera, per offrire ogni giorno coperture dal gusto unico, locale e tipico.
Tutti i prodotti Villars per i professionisti e maestri pasticcieri della gastronomia dolce possono essere ordinati sul sito valrhona-selection.it.
La scelta del cioccolato dipende dalla ricetta e dalle preferenze di ciascuno. Per soddisfare tutte le esigenze, Villars ha creato tre gamme di cioccolato di copertura svizzero per i professionisti e maestri pasticcieri:
La gamma Pura Origine: ricette di cioccolati fondenti a base di fave di cacao pura origine;
La gamma Laits de Terroir: cioccolati di copertura realizzati con latte pura origine dei cantoni svizzeri (Friburgo e Lucerna);
Gamma Assemblaggi: cioccolati assemblati a partire da fave di cacao di diverse origini per condividere un aroma specifico del territorio.
L'ultima innovazione del marchio è la copertura di cioccolato di colore biondo Nekli 28% con cioccolato bianco al latte caramellato svizzero. Questa copertura fondente e cremosa presenta intense note di caramello al latte, con sottili note di biscotto e un pizzico di sale.
Per completare le gamme di coperture di cioccolato svizzero, Villars ha lanciato tre ricette di bastoncini (cioccolato bianco, al latte ripieno e di colore biondo). Appositamente progettati per essere utilizzati a freddo mantenendo la loro consistenza durante la cottura, possono essere utilizzati nelle ricette di pain au chocolat o anche in una ricetta di cookie svizzeri per i maestri pasticcieri.
Sostenendo i valori di terroir, sostenibilità e naturalità, il marchio si impegna a difendere tutti gli attori della filiera del cioccolato attraverso una costante collaborazione con i produttori locali, per offrire cioccolati da copertura di qualità eccezionale.
Villars è una cioccolateria impegnata che ha stabilito partnership con produttori svizzeri locali. Questa volontà gli ha conferito le certificazioni:
“Swiss Milk Green” che promuove il benessere degli animali. Villars sostiene la produzione di latte sostenibile svizzera acquistando solo latte da produttori locali.
“100% zucchero svizzero” che mette in risalto una cultura rispettosa dell’ambiente. Villars utilizza zucchero prodotto a 40 km dalla cioccolateria per le sue ricette al cioccolato.
L’azienda Villars partecipa al programma “Swiss Triple Impact” e si è posta quattro obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU per avere un impatto positivo.
Impegnata in un approccio Clean Label ed ecosostenibile, l'azienda mira a privilegiare ingredienti semplici e naturali che siano facilmente comprensibili dai consumatori, evitando l'uso di additivi artificiali.
Un cacao sostenibile è l’impegno del cioccolato Villars che punta nel 2025 ad avere il 100% dei propri acquisti provenienti da filiere sostenibili e certificate Rainforest Alliance.