Questo browser non è compatibile con la nostra configurazione
Per un'esperienza ottimale, vi consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser:
Scopri le paste di cacao professionali Valrhona: le fave di cacao tostate vengono macinate e si trasformano in una pasta che conserva tutte le proprietà naturali aromatiche del cacao. Composte per metà da burro di cacao e senza additivi, le nostre paste pure al 100% sono ingredienti perfetti per tutte le tue ricette di pasticceria, dessert, cioccolati e creazioni culinarie professionali. Ordina la tua pasta di cacao online su Valrhona Selection.
La pasta pura di cacao è prodotta esclusivamente con fave di cacao. Valrhona ricava le sue paste di cacao a partire da cacao di qualità, selezionato con cura. La pasta di cacao al 100% non contiene zucchero.
La pasta di cacao rinforza notevolmente il sapore del cioccolato in molte ricette e ne arricchisce il sapore, potenziandolo. Permette di aumentare la percentuale di cacao di un cioccolato. Usato per la spruzzatura, permette di intensificare il colore del cioccolato spruzzato.
La pasta di cacao può essere utilizzata per realizzare gelati. Viene utilizzata molto bene in ganache o per realizzare tavolette 100% cacao. La pasta di cacao può essere sciolta a bagnomaria e poi utilizzata per intensificare il gusto di cioccolato delle ricette di ganache, cremosi e mousse. Può essere utilizzata per la spruzzatura sui modellaggi per ottenere un colore intenso e differenziare le creazioni. Infine, permette anche di rendere meno dolci le ricette.
Puoi acquistare la pasta di cacao nel negozio online dedicato ai professionisti: valrhona-selection.it. Le paste pure di cacao esistono in un'unica confezione: 3 blocchi da 1 kg.
La pasta di cacao dona un intenso sapore di cioccolato alle tue creazioni di pasticceria. Puoi sostituirlo con cacao in polvere, ma rischi di perdere intensità di sapore.
La pasta pura di cacao Valrhona è composta al 100% da fave di cacao tostate e macinate. Non contiene zuccheri aggiunti.
Per realizzare la pasta di cacao, ecco il procedimento seguito da Valrhona. Le prime tappe si svolgono nella piantagione: si inizia raccogliendo le fave di cacao, per poi farle fermentare ed essiccare. Le fave essiccate vengono poi spedite alla cioccolateria di Tain l'Hermitage, nella Drôme, dove avviene il resto del processo di produzione. Vengono tostate per sviluppare i loro aromi e poi tritate per separare il grué dal guscio. Il grué viene infine macinato per ottenere una pasta di cacao.
Il grué corrisponde all'interno della fava di cacao, che è stata tritata. È a partire dal grué di cacao che Valrhona realizza la sua pasta pura di cacao.
Quando le fave di cacao vengono pressate, viene estratta la loro parte liquida (materia grassa), che corrisponde al burro di cacao. Il resto (parte solida, chiamata panello) viene utilizzato per produrre il cacao in polvere. Il procedimento per realizzare la pasta di cacao e il burro di cacao sono diversi.