Questo browser non è compatibile con la nostra configurazione
Per un'esperienza ottimale, vi consigliamo di utilizzare uno dei seguenti browser:
Norohy propone una vaniglia biologica del Madagascar con un alto contenuto di vanillina naturale e aromi floreali e legnosi. Provenienti da Agricoltura Biologica, i baccelli hanno una dimensione variabile, tra i 16 ed i 23 cm. Esistono tre confezioni: 125 g, 250 g, 2,5 kg.
I baccelli di vaniglia di Tahiti hanno aromi intensi, di anice e floreali. Ne esistono due varietà, disponibili presso Norohy in due confezioni (125 g e 250 g):
Il baccello intero non inciso di vaniglia nera del Messico possiede note legnose, di cacao e prugna. Le sue dimensioni variano tra 16 e 23 cm. Norohy offre una confezione da 125 g.
Tadoka è un'innovazione premiata al SIRHA Innovation 2023 che permette ai professionisti di avere la giusta dose di vaniglia pronta all'uso (1 dose/kg di preparazione) in forma solida, da sciogliere o grattugiare. Norohy ha trovato il perfetto equilibrio aromatico delle varietà Tahitensis (Papua Nuova Guinea) e Planifolia (Madagascar). Con le sue note legnose, floreali e di anice, questa innovazione ha conquistato i professionisti della gastronomia dolce.
Senza coloranti né additivi, questo estratto di vaniglia è composto solo da estratto concentrato di vaniglia bio e sciroppo di zucchero di canna bio. Questo prodotto è disponibile in flacone da 1 kg e in contenitore da 6 kg.
Con la sua consistenza facile da dosare (5 g di pasta = 3 g di baccelli), la pasta di baccelli di vaniglia biologica VANIFUSION di Norohy possiede tutta la freschezza e la complessità aromatica del baccello. Scegli tra due paste alla vaniglia Norohy:
Questa polvere finemente macinata e facile da dosare è realizzata con baccelli di vaniglia, utilizzati o meno, dalle note intensamente vanigliate e legnose. Disponibile in bustina da 500 g e sacchetto da 15 kg. Si consiglia un dosaggio compreso tra 3 e 6 g/Kg di preparazione (1 misurino Norohy = 3 g di polvere).
Dove acquistare i baccelli di vaniglia per i professionisti?
L'intera gamma di vaniglia Norohy è disponibile per la vendita, per i professionisti della gastronomia dolce, sul marketplace valrhona-selection.it.
Scopri i baccelli del Madagascar e i baccelli di Tahiti e l'estratto di vaniglia Bourbon Bio in un formato adatto ai privati, amanti della vaniglia! Puoi quindi rivendere ai tuoi clienti gli ingredienti di qualità professionale che utilizzi in negozio.
Pasticcieri, ristoratori, gelatieri, trovate ricette d’ispirazione per utilizzare la vaniglia Norohy su Valrhona Selection.
Per riconoscere un baccello di ottima qualità bisogna affidarsi ai propri sensi:
I baccelli di vaniglia si utilizzano principalmente mettendoli in infusione. Questo metodo di estrazione dei principi attivi o degli aromi da una pianta viene generalmente effettuato nel latte o nella panna, grassi che fissano gli aromi. Attenzione, a seconda della temperatura di infusione le note aromatiche cambieranno. Per un'infusione a freddo, gli aromi saranno complessi e dolci mentre un'infusione a caldo farà emergere il lato legnoso e delizioso della vaniglia.
Norohy consiglia 8 g di baccelli/L di preparazione.
La vanillina protegge il baccello e agisce contro lo sviluppo di muffe. Ma è necessario conservare i baccelli tra i 16 e i 18°C in un luogo asciutto, al riparo dalla luce e dal calore. Ad esempio in tubi di vetro e vasetti non troppo larghi con tappo in alluminio o plastica, una scatola di metallo di dimensioni simili a quelle dei baccelli oppure sottovuoto.
La certificazione B Corp riconosce le aziende più progressiste impegnate in un processo di cambiamento con l'obiettivo di avere un impatto positivo a livello operativo e nel loro modello economico. Norohy ha fornito prova del suo impegno verso ciascuno di questi cinque pilastri B Corp (comunità, governance, clienti, collaboratori e ambiente), il che le ha consentito di ottenere la certificazione.
Un esempio? Norohy garantisce la tracciabilità dei baccelli di vaniglia per garantire la migliore qualità ai professionisti. Così, la vaniglia Norohy del Madagascar proviene dalle regioni di Maroantsetra e Mananara, nell'est dell'isola. La vaniglia Tahitensis viene coltivata nell'isola di Tahaa e lavorata nell'isola di Raiatea. La vaniglia del Messico viene coltivata nella regione di Papantla/Veracruz.
Questa diversità consente a Norohy di offrire prodotti di qualità provenienti da savoir-faire basati sulle 3 principali varietà di vaniglia: